Decreto Balduzzi, Proroga sei mesi per dotazione defibrillatore semiautomatico,

Proroga decreto Balduzzi per dotazione defibrillatore semiautomatico

Alvise | 22-02-2016 | Informazioni-Normative

Se sei atterrato su questa pagina, molto probabilmente sei interessato alla proroga del decreto Balduzzi per cardio proteggere la propria struttura con l’acquisto del defibrillatore semiautomatico.

Il decreto Balduzzi obbliga la presenza di un defibrillatore semiautomatico nella propria struttura o nel proprio impianto per garantire una protezione in caso di arresto cardiaco. Il giorno 24 aprile 2013, il decreto del ministro della Salute disponeva l’obbligo per le società sportive professionistiche e per quelle società sportive dilettantistiche di dotarsi almeno un defibrillatore semiautomatico.

La proroga del decreto Balduzzi, stabilita l’11 gennaio 2016 dal ministro della Salute, concede ulteriori 6 mesi alle società sportive dilettantistiche e amatoriali di dotarsi di un defibrillatore e di provvedere alla formazione del personale al blsd entro il 20 luglio 2016.

Ricordiamo che seguendo le indicazioni delle linee guida allegate al decreto, nella struttura il defibrillatore deve essere facilmente accessibile, segnalato da apposita segnaletica per defibrillatore e sempre in ottimo stato pronto per essere usato. Ricordiamo inoltre che lo stesso decreto impone che all’interno della società sportiva deve essere sempre presente personale formato e sempre pronto ad intervenire.

I corsi blsd devono essere effettuati esclusivamente da Centri di Formazione accreditati dalle singole Regioni.

Iscriviti alle newsletter di Veneto DAE, è gratis!
Vendita e assistenza defibrillatore semiautomatico

L'impegno è mirato all'assistenza e alla vendita defibrillatori semiautomatici con particolare attenzione per quanto riguarda la regione Veneto.
Il nostro obiettivo, dopo aver eseguito un'analisi personalizzata, fornire il migliore defibrillatore in base alle esigenze del cliente. Noi stessi collaudiamo e controlliamo ogni defibrillatore semiautomatico in modo da essere pronto all'uso in caso di bisogno.

Contatti
  • El.Med. Garda srl
  • Via San Giuseppe Artigiano, 6
        37010 Costermano (Verona)
  • +39 045 6200094
  • info@venetodae.it
  • www.venetodae.it