proroga decreto balduzzi 30 novembre 2016 per defibrillatori associazione sportive dilettantistiche

Decreto Balduzzi prorogato al 30 novembre 2016

Alvise | 22-07-2016 | Informazioni-Normative

È fissata al 30 novembre 2016 la scadenza della proroga per assolvere l’obbligo da parte delle società sportive dilettantistiche di dotare le proprie strutture di defibrillatore semiautomatico come imposto dal decreto Balduzzi.

La difficoltà a regolamentare le società sportive, a livello nazionale, secondo le linee guida imposte dal decreto Balduzzi (24 Aprile 2013) aveva determinato la prima proroga di 6 mesi dal termine previsto per l’entrata in vigore dell’obbligo fissato per il 20 Gennaio di quest’anno.
Le stesse ragioni sembrano aver determinato questa ulteriore proroga fino al 30 novembre di quest’anno.

A disposizione ulteriori 4 mesi e 8 giorni per permettere a chi non avesse ancora messo a norma la propria struttura acquistando un defibrillatore semiautomatico ed eventuali altri dispositivi salvavita.
Inoltre nelle linee guida allegate al decreto è prevista la formazione del personale, che deve essere sempre presente e pronto ad intervenire, da parte di centri di formazione accreditati dalle singole Regioni.

Per quanto riguarda la regione Veneto riusciamo a coprire la vendita di defibrillatori semiautomatici nelle città di Verona, Vicenza, Padova e Treviso con un servizio di consulenza pre-vendita gratuita.
Inoltre abbiamo convenzionato centri di formazione accreditati dalla Regione per effettuare corsi blsd a Verona, Vicenza, Padova e Treviso.

Iscriviti alle newsletter di Veneto DAE, è gratis!
Vendita e assistenza defibrillatore semiautomatico

L'impegno è mirato all'assistenza e alla vendita defibrillatori semiautomatici con particolare attenzione per quanto riguarda la regione Veneto.
Il nostro obiettivo, dopo aver eseguito un'analisi personalizzata, fornire il migliore defibrillatore in base alle esigenze del cliente. Noi stessi collaudiamo e controlliamo ogni defibrillatore semiautomatico in modo da essere pronto all'uso in caso di bisogno.

Contatti
  • El.Med. Garda srl
  • Via San Giuseppe Artigiano, 6
        37010 Costermano (Verona)
  • +39 045 6200094
  • info@venetodae.it
  • www.venetodae.it